SAMU EL Il vento imperversa con onde sonore dov’è quell’amore che l’arca nascose perché fosse salvato dall’oscuro padrone?
Il tempo silenzia le tue rime alternate: domande e risposte appena accennate.
La mia schiena nuda carezzi con estro e lungo la linea che divide il mare tu tocchi la sponda e lì vai a riposare.
Ti fermi sull’arca indirizzi la rotta socchiudi i tuoi occhi per sentire la perla rotolare sul fondo superare la sabbia trovare il tuo mondo dimenticare la rabbia.
“Ti sei sforzata di vedere sempre il mio volto nel volto di chi sul tuo cammino hai incontrato e non hai esitato a mettere in gioco te stessa senza egoismi, pur di seguire ciò che attraverso il tuo cuore ero io a comandarti. E’ giunto il giorno che tu, Veronica, veda il mio volto di resurrezione perché ancora fedelmente mi hai seguito e laddove chiunque ti direbbe folle nelle tue congetture io ti dico Beati i puri di cuore perché vedranno Dio. […] Quel volto d’uomo che esalava il suo nuovo respiro di resurrezione la incatenava per farla libera e i loro occhi si cercavano in un bisogno perpetuo di amore e castità di cuore che può solo essere vissuto per essere compreso. Era Gesù e le sue ferite non erano sanguinanti perché la Luce lo stava guarendo in quello stesso istante che il Padre lo riportava in vita e Lui, nel corso dei secoli, avrebbe guarito nel bisso quanti avrebbero aperto il proprio cuore al suo Amore.”
da I GIORNI DEL SALE – 2016
Se scegliamo di intraprendere un cammino spirituale che ci avvicina al Volto Santo di Gesù permettiamo alla Sua Luce di guarire le nostre ferite più segrete, quelle che nessun palliativo materiale potrà mai farci né dimenticare né guarire. Il primo passo per fare questo è <accogliere> un messaggio, un segno, leggere tra le righe del nostro cuore qualcosa che va al di là del solito smorto desiderio carnale sopravvissuto, seppur perduto, in ere glaciali che si direbbero immutabili.
Gesù vuole a sé i peccatori, quelli che dalle proprie ceneri vogliono ripartire per costruire insieme ad altre anime un mondo migliore… Gesù vuole darci una nuova opportunità per rinascere ed essere persone migliori perché “fino alla fine lo vorrò salvo.” Tu digli soltanto SI e non preoccuparti di altro, affidati e fidati di chi verrà mandato a te nella tua vita, affinché in te possa compiersi il mistero della salvezza della tua anima, da tempo divorata. Non dobbiamo perdere questa battaglia e ancor più non dobbiamo esimerci dal combatterla! L’Armonia del mondo è il progetto d’Amore di Dio e noi, fluttuanti come stelle nell’universo abbiamo fino all’ultimo respiro per compierla e vincerla!